La pagina.gif (5235 byte)
SEPARATORE2.png (1078 byte)

Romanzo

“L’ultima fuga”

 PREFAZIONE

“L’Ultima fuga” è un libro singolare e peculiare.

È la storia di un uomo che intraprende un lungo viaggio, guidato da una misteriosa forza interiore che lo spinge a perseguire un cammino di ricerca e di riscoperta personale.

Molte sono le incognite, le domande senza risposta, gli ostacoli veri o presunti che il protagonista dovrà affondare e superare in questo percorso di crescita spirituale.

Un mondo nuovo e sorprendente si offre al lettore, realtà lontane e spesso sconosciute e sottovalutate: il volto mistico dell’Oriente con i suoi paesaggi incantevoli e le sue atmosfere esoteriche. È la scoperta di una dimensione differente, lontana dalla sfrenata lotta al consumismo, distante anni luce dal materialismo imperante nel mondo occidentale; è l’attenzione per le piccole cose, per i semplici gesti quotidiani; è la cura dell’anima e dello spirito attraverso la meditazione e la contemplazione; è, infine, la celebrazione dell’uomo come essere puro e nobile che si sublima in una visione ascetica dell’esistenza.

Dietro gli innumerevoli misteri e gli insistenti interrogativi, si cela, infatti, un’unica e assoluta certezza: l’uomo deve affrontare il suo percorso di vita con rettitudine e responsabilità. Il suo scopo ultimo deve essere l’amore, quello puro e disinteressato, dono di luce e di vita all’esistenza.